Form di ricerca

    Quest'anno avete deciso di andare in vacanza a Norimberga, ma non sapete ancora cosa vi riserva questa città che, all'epoca del Sacro Romano Impero, era una delle principali sedi politiche europee ed è il secondo centro economico dopo Monaco.
    In passato, Norimberga si dedicava alla lavorazione dell'oro, alla realizzazione di strumenti di precisione ed era importante per l'editoria. Basti pensare che fra gli scultori e i pittori più importanti e famosi di questa bellissima città vi è Albrecht Dürer, il cui celebre autoritratto è custodito nella Alte Pinakothek di Monaco. La casa (Albrecht-Dürer-Straße 39) dove Dürer visse e operò fino alla morte oggi è un museo aperto al pubblico. Da un punto di vista economico, Norimberga si specializza nella produzione dei giocattoli, ma voi senz'altro la collegherete a Hitler che la scelse come sede di grandi congressi del partito nazionalsocialista, qui vengono promulgate le prime leggi razziali e subito dopo la fine della seconda guerra mondiale qui si svolse il Processo di Norimberga.
    Durante le vostre vacanze a Norimberga, dovrete recarvi ad ammirare le mura di cinta, erette tra il XIV e il XV secolo, che, estendendosi per 5 km, racchiudono la parte più antica della città. Durante la vostra vacanza Norimberga, non potrete sottrarvi da una passeggiata verso la trecentesca chiesa di St. Martha, che fu la sede dei "Maestri Cantori di Norimberga" e la gotica St. Lorenz. Da ammirare all'esterno il doppio portale con statue e incisioni raffiguranti episodi della vita di Gesù, all'interno il grande rosone e le vetrate, il coro e l'Engelsgruß.
    Altre chiese da non perdere sono St. Sebald, uno dei centri della riforma protestante nel '500, e la Frauenkirche, sulla cui facciata ogni giorno alle 12 si aziona il carillon con la sfilata delle statue di sette principi elettori (gli arcivescovi di Magonza, Colonia e Treviri, il re di Boemia, il duca di Sassonia, il margravio di Brandeburgo ed il conte del Palatinato) che si inchinano davanti all'imperatore. La scena evoca la Bolla d'oro con cui l'imperatore Carlo IV nel 1356 decretava che ogni re o imperatore neoeletto doveva indire la prima riunione del governo a Norimberga.
    Il vostro viaggio a Norimberga vi porterà anche alla Hauptmarkt, la piazza principale della cittò dove, specialmente nel periodo natalizio si tiene il Christkindlesmarkt. Nella piazza sarete attratti dalla Schöner Brunnen, una fontana a forma di pinnacolo.



    Tour Norimberga e strada romantica (Germania)

    Un fantastico tour in pullman di 5 giorni in Germania, con hotel 3 stelle e mezza pensione e sarai sulla famosa strada romantica fra edifici carichi di storia e di antico splendore. L'itinerario si snoda fra: Norimberga, Bamberga, Wuerzburg, Strada Romantica, Augusta. Piacevoli sorprese che si susseguono per un incantevole percorso. Lasciati tentare e prenota subito!

    Tour Norimberga e Strada Romantica

    Un tour in pullman di cinque giorni nella fantastica Germania, con sistemazione e trattamento come da programma; potrei visitare cittadine di pregio e percorrere la cosiddetta "Strada Romantica" in un susseguirsi di paesaggi da cartolina. L'itinerario comprende: Norimberga, Bamberga, Wuerzburg, Strada Romantica, Augusta. Accompagnatore durante tutto il viaggio.

    Tour di 4 giorni e 3 notti nei mercatini di Natale a Norimberga

    Parti per un Tour di gruppo in Pullman di 4 giorni e 3 notti e scopri l'atmosfera natalizia di Norimberga, Monaco e Rothenburg ob der Tauber. A Norimberga, precisamente nella Hauptmarkt Platz ha luogo il Christkindlmarkt (mercatino di Natale) famosissimo in tutto il mondo, mentre nell'antichissima città di Rothenburg ob der Tauber la tradizione natalizia è vivissima.