Form di ricerca

Distesa sul fondovalle dell'Adige c'è Trento, bella e ordinata come si conviene a tutte le città mitteleuropee. Visitarla è scoprire un mondo a parte. Chi la sceglierà per le proprie vacanze, magari in uno dei villaggi a disposizione dei turisti, non resterà deluso. Il capoluogo della Regione autonoma Trentino Alto Adige è piena di belle cose da vedere: dalla Cattedrale di San Vigilio alla Chiesa di San Lorenzo, dal Palazzo delle Albere al Palazzo vescovile. Splendida è la fontana di NettunoBello è perdersi nell'ordinato disordine dei suoi mercatini. Durante il Natale soprattutto quando piazze e piazzette diventano una festa di bancarelle. I cultori del presepe, quelli che ogni anno si recano a Napoli a vedere le novità in fatto di pastori e Re Magi, non dovrebbero perdersi i mercatini natalizi di Trento. Ne vale davvero la pena. Pper tutti gli altri ci sono festoni e decorazioni deliziose: piccoli angeli con le ali di stoffe fiorite, decorazioni per l'albero in paglia e nastri colorati, elfi dei boschi di ceramica dipinta. Insomma di tutto e di più.
Trento è circondata da splendide montagne dove, durante i mesi estivi, si possono fare infinite escursioni tra i boschi e i torrenti. D'inverno, tutti a sciare nei monti vicini. Basta una macchina o un pullman di linea di linea e via, sulle piste. Tutti i trentini lo fanno, di solito, ogni week end. Per chi sceglie uno dei villaggi turistici nei dintorni di Trento non sarà neanche necessario un mezzo di trasporto. Sci in spalla e via per piste assolate e ben battute. E all'ora di pranzo, un rifugio regalerà ristoro e riposo. Gustatevi un piatto tipico del luogo. Si consigliano i canederli che sono gnocchi di pane farciti con pancetta. Una carica di energia per ripartire alla grande verso nuove avventure sullo snowboard...



Hotel Centro Vacanze 3 Stelle a Cavalese (Trento)

E' il più grande e completo Villaggio Turistico della Val di Fiemme gode di un’invidiabile vista sul maestoso Gruppo delle Pale, verso le catene del Latemar e del Lagorai, in uno scenario di insuperabile bellezza.

Residence Centro Vacanze 3 stelle a Cavalese a 1000 mt (Trento)

A Cavalese, centro di soggiorno estivo ed invernale della val di Fiemme, l'Hotel Residence Veronza, il più grande e completo Villaggio Turistico della zona, gode del superbo panorama sul maestoso Gruppo delle Pale, verso le catene del Latemar e del Lagorai, in uno scenario di insuperabile bellezza. Gli appartamenti sono arredati in stile tipico montano ed hanno disposizione una Piscina panoramica coperta e Beauty Wellness Center.