Form di ricerca

    Bella è la Puglia, bianca e assolata. Bellissima è Martina Franca che domina la valle d'Itria tutta un pullulare di trulli. Bellissimo è anche trascorrere le vacanze a Martina Franca, tra il mare saraceno (che si raggiunge facilmente)  e il verde delle sue colline. Otto alberghi, sei agriturismi,  molti bed and breakfast e altrettanti appartamenti da prendere in affitto: questi i numeri della ricettività di questa cittadina pugliese arrampicata su una collina a un metro dal cielo.
    Sono molti i viaggi possibili a Martina Franca. Prima di tutto, quelli dello shopping, perché qui a Martina Franca, durante le vacanze, potrete sbizzarrirvi a comperare i notevoli prodotti dell'artigianato locale. Da queste parti si lavora il ferro, i ricami sembrano lavorati da angeli e arcangeli e le terracotte - quelle classiche, con il galletto rampante - sono lì pronte per essere comperate, impacchettate e messe in valigia. Un galletto, quest'inverno, canterà per voi durante i pasti, ricordandovi di queste terre baciate dagli Dei.
    E poi ci sono le passeggiate alla scoperta della Murgia, terra magica piena di trulli - che paiono coni delle fate - e di masserie, i vagabondaggi nel centro del paese che vi incanterà con le sue casine bianche, le piazzette che paiono andaluse, le chiese, bianche anche loro, e con imponenti facciate barocche. Infine ci sono i viaggi del gusto a Martina Franca. Qui in Puglia mangiare sano e genuino è scontato. Nei piatti tipici si mescolano i doni di madre natura.: fave e funghi soprattutto e poi tanto cacioricotta. Ma Martina Franca è la patria degli "gnumeredde", un involtino di interiora di agnello e dei formaggi freschi dal caciocavallo alla burrata.



    Bollicine e Benessere in Relais nella splendida Valle D'Itria

    Martina Franca, città trionfo del barocco. Creatività, passione per l’arte, gusto per le belle cose nel cuore dell’ antica Magna Grecia rendono rara questa oasi verde di tranquillità coronata da una comoda piscina esterna.

    Relais 5 Stelle L Immerso Nel Parco Naturale

    In Puglia a Martina Franca, città trionfo del barocco, è custodita una preziosa destinazione. Creatività, passione per l’arte, gusto per le belle cose nel cuore dell’ antica Magna Grecia rendono rara questa oasi verde di tranquillità coronata da una comoda piscina esterna.
    La Puglia, terra tra due mari dove le torri saracene di avvistamento ed i castelli sono testimonianza di civiltà antichissime è ricca di aree protette, siti UNESCO ed esempi di architettura unici e caratteristici: i trulli.