Form di ricerca

    Le acque termali della località Acqui Terme, cioè la fonte "Bollente", quelle del "Lago delle sorgenti" e quella dell'"Acqua marcia", sono precipitate come pioggia e neve sulle dorsali appenniniche che separano il torrente Orba dall'Erro, ad un'altezza media di circa 800 metri, probabilmente più di 1.500 o 2.000 anni fa. La fangoterapia è un trattamento terapeutico documentato nella località dagli inizi del XV secolo, anche se è prospettabile un suo utilizzo presso il "lago delle sorgenti" per dei giorni di wellness - benessere, in zona Bagni, ben più antico, stante la medioevale denominazione di tale sito come "ad fangas". In virtù della su efficacia, il fango balneoterapia acquese ha da sempre costituito ragione di notorietà tra il pubblico  dei curandi e quello medico-scientifico, e tuttora rappresenta, con le cure inalatorie, la serie di trattamenti più praticati dalla clientela che accede alla nostra stazione termale. primi, manifesti già a fine ciclo di cura, sono di tipo antalgico, miorilassante, antifibrotico,  (implicanti di conseguenza un miglioramento del movimento articolare) e, inoltre, antinfiammatorio su flogosi croniche e di stimolo trofico su strutture articolari e periarticolari.Possono essere oggetto di trattamento anche alcune forme di reumatismo infiammatorio cronico, come l'artrite reumatoide, l'artrite psoriasica, quella gottosa e la spondilite anchilosante, unicamente, però, quando il quadro flogistico è spento. Per quanto concerne i risultati terapeutici della fango balneoterapia questi sono distinguibili in rapporto al momento della loro espressione in effetti a breve termine o a medio - lungo termine, in modo di poter migliorare il vostro wellnessbenessere.


    Benessere Prestige

    Rigenerati sul piano fisico e mentale, scopri qui sensazioni di benessere, calma profonda e gioia dell'anima e dello spirito.

    Benessere Consapevole

    Vieni ad Acqui Terme, un' oasi ricca di parchi, giardini, di percorsi naturalistici ed un’acqua termale unica in Europa. Percorso arricchito da respirazione e meditazione di benessere.

    Pacchetto Benessere "Illumina La Pelle" ad Acqui Terme (Alessandria)

    Acqui, deve il suo nome appunto alle acque: quelle fumanti e terapeutiche che sgorgano nel cuore della città, proprio nel sottosuolo dell’ hotel e nella zona bagni. Sorta sulla riva sinistra del fiume Bormida, la città di Acqui Terme vanta origini molto antiche, la stessa Roma decise di fare di questo centro una delle sue stazioni termali più importanti, e lo è ancora oggi dopo duemila anni. Il pacchetto, per 2 giorni e 1 notte, offre una lauta colazione, una ricca cena, massaggi, acque termali e relax assicurato.