Form di ricerca

    Posta sulla costa meridionale di Cipro, Larnaca è un centro turistico, che conta una popolazione di 46.500 abitanti circa. Tra i luoghi d'interesse che troviamo qui, in questa località, ci sono: il Forte, che venne fatto dai Turchi nel 1652; questo, costeggia il lungomare e, nel cortile interno, vengono organizzati concerti all'aperto. Altro luogo d'interesse è, per esempio, la Chiesa di San Lazzaro, collocata nella zona meridionale della città e, questa, deve il suo nome alla vicenda, secondo la quale, Lazzaro, dopo che fu resuscitato da Cristo, fu mandato in esilio proprio a Larnaka, dove, poi, venne ordinato vescovo. Proprio qui, dove sorge la chiesa, venne seppellito Lazzaro, ma le reliquie furono portate a Costantinopoli, nel 809, e in seguito a Marsiglia, nel 1204. Altra attrattiva da visitare è il lago Salato, posto nelle vicinanze dell'aeroporto internazionale, che è la dimora invernale dei fenicotteri rosa, mentre che, nella stagione estiva, si prosciuga molto rapidamente, lascando del sale sul terreno. Infine, vi consigliamo di visitare la Moschea Hala Sultan Tekkesi, (Santuario della Grande Madre), che si erge sulla riva del Lago Salato, e custodisce la tomba di Umm Haram, presupposta zia di Maometto, morta nel 674; questo luogo è diventato importante, soprattutto, per il pellegrinaggio dei musulmani. Il clima di questa località è tipicamente mediterraneo, con la stagione estiva molto calda, e le precipitazioni forti nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio. Se siete persone che soffrite il caldo, evitate il periodo compreso tra giugno a tutto agosto; avrete la possibilità di fare il bagno, anche in settembre e ottobre, e, inoltre, essendoci meno turisti, vi godrete meglio la vostra vacanza!


    Tuffo nella storia di Cipro fra monasteri e chiese bizantine

    Un'isola, tra Europa, Asia e Africa, ottomila anni densi di storia e arte a rafforzare la sua identità profondamente segnata di ellenismo.

    Alla scoperta della Cipro antica ed a volte nascosta al turismo di
    massa: viaggio all'interno di un'isola, tra Europa, Asia e Africa, ricca
    di ottomila anni densi di storia e arte a rafforzare la sua identità
    profondamente segnata di ellenismo.

    Livadhiotis City Hotel 3 stelle

    Situato a soli 10 minuti dall'aeroporto internazionale e a 100 mt dal lungomare di Larnaca. I maggiori luoghi d'interesse sono raggiungibili a piedi. Ottimo il livello dei sevizi ed il rapporto qualità - prezzo.
    A soli 100 mt dal lungomare di Larnaca e a pochi passi dal centro commerciale. Un hotel nel cuore della vita turistica vicino ai luoghi d'interesse storico-archeologico. Pubs, ristoranti, taverne tutti raggiungbili a piedi.

    Natale e Capodanno a Cipro: Nord e Sud in libertà

    Un capodanno a Cipro all'insegna del relax, della natura e alla scoperta delle bellezze storiche - archeologiche di questa affascinante meta crocevia di 3 continenti. Macchina a noleggio e Cenoni inclusi!
    Cipro è natura, storia, archeologia e ottima gastronomia. Tutto ciò la rende una meta completa, affascinante e curiosa. Un combinato Nord e Sud per scoprire i due volti di questa bellissima isola.

    Palm Beach Hotel & Bungalows 4 stelle Superior

    Fai un viaggio a Cipro.Il Palm Beach Hotel & Bungalows in posizione strategica nell'isola, sorge direttamente sul mare. Caratterizzato da un’atmosfera informale ed accogliente è adatto ad una clientela eterogena.
    Direttamente sul mare a soli 6 km dalla città di Larnaca e a 12 km dall’aeroporto di Larnaca. Hotel internazionale, immerso in un rigoglioso giardino mediterraneo, caratterizzato da un’atmosfera informale e accogliente. Ottimo il livello dei sevizi ed il rapporto qualità - prezzo.

    Viaggio Religioso a Larnaca (Cipro)

    Parti per un viaggio religioso a Cipro e visita: Larnaca, Limassol, Nicosia, Curium, Omodos, Paphos scoprendo le meravigliose chiese bizantine riconosciute come "patrimonio universale" dall’Unesco. 7 giorni indimenticabili in pensione completa !