Form di ricerca

    Se siete attratti dall'etnografia partite per il Mali, uno degli stati che sono più interessanti da questo punto di vista. Il Mali si trova nel cuore dell' Africa ed è praticamente per la maggior parte occupato dal deserto. Una vacanza, come da offerta, in Mali vi farà ritrovare l' Africa vera, quella delle origini dove la vita non è mai cambiata e non si è mai evoluta: l'acqua che viene attinta dai pozzi, il miglio pestato a mano nei mortai, il mercato che richiama gli abitanti dei villaggi vicini. Soggiorna a Bamako e riscopri quel gusto antico! La vostra permanenza a Mali sarà stupenda dal punto di vista linguistico in quando le popolazioni che vi risiedono hanno preservato i loro idiomi, i propri costumi e la propria nobiltà.  Visitate i villaggi Dogon e sarete avvolti dal mistero di questo popolo con una cultura che viene tramandata oralmente.  Soggiornate in Mali per visitare le pareti alte 600 metri che si trovano fra i villaggi di Bandiagara e Hombori e vedrete come l'erosione ha scolpito la roccia creando delle muraglie imponenti e splendide. Viaggiate a Mali, ma evitate le zone più pericolose come è l'area a nord di Timbouctou, le zone di confine con la Mauritania e la regione di Gao e l'area al confine con il Niger. Soggiornate invece tranquillamente nella capitale Bamako facendo sempre attenzione ai borseggiatori… eh eh eh.  Vacanza a Bamako dunque se siete appassionati di safari, animali selvatici, foreste selvagge, moschee sfavillanti costruite completamente in fango, villaggi in arenaria rosa.


    Mali, Il Paese dei Dogon - Speciale Ottobre

    Il deserto con le carovane di cammelli che si spingono fino alla mitica Timbuctù per trasportare il sale del Sahara, si mescola alla vita lungo le rive dei fiumi Bani e Niger, con i colorati mercati africani.
    Il Paese, posto lungo le rotte carovaniere e le sponde del Niger, ha avuto continui scambi tra popoli e culture diverse che hanno sviluppato ricche civiltà, che si sono espresse con tradizioni e architetture particolari.
    Il fascino del Paese è dato dal deserto con le carovane di cammelli che ancor oggi si spingono fino alla mitica Timbuctù per trasportare il sale proveniente da

    Tour Mali in musica: speciale festival

    Un tour unico per Il Festival di Segou in Mali, per 11 giorni, con sistemazione e pasti come da programma e potrai assistere ad un evento che non ha eguali, sulle rive del Niger, oltre a scoprire la cultura di queste terre. L'itinerario si compone di varie tappe: Bamako, Segou, Mopti, Djenne, Paesi Dogon e rientro a Bamako. Guida presente durante il tour. Un evento imperdibile!

    Tour Mali

    Un tour di gruppo interessante del Mali, per 9 o 12 giorni, con volo, hotel 3 o 4 stelle e pensione completa e potrai andare alla scoperta di questi fantastici luoghi naturali dai colori unici. L'itinerario si compone di diverse tappe: Bamako, Segou, Djenne, Sangha, Songho, Paesi Dogon, Mopti e nel caso si decida per un'estensione, Timbuctu. Guida per accompagnare il tragitto di scoperta. Da non perdere!

    Tour del Mali - Dogon

    Tour organizzato di 11 giorni nel Mali con sistemazione come da programma, alla scoperta degli stupendi paesaggi africani e della cultura dei Dogon. In più trekking sulla Falesia con guida Dogon!

    Tour del Mali

    Tour del Mali per 11 giorni con sistemazione come da programma per scoprire paesaggi unici, dal deserto alla capitale, nella meravigliosa Africa.